Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Ex scuole di Farra, approvato il progetto definitivo-esecutivo. A breve l’affidamento dei lavori

Un intervento finanziato con i fondi commissariali dell’emergenza per 250 mila euro.

Inizieranno nelle prossime settimane i lavori di ripristino e di messa in sicurezza delle ex scuole di Farra di via Dolci, gravemente danneggiate dalla tempesta Vaia. Un intervento finanziato con i fondi commissariali dell’emergenza per 250 mila euro. Il progetto definitivo-esecutivo è stato approvato e l’affidamento delle opere è previsto entro il 30 settembre.

I lavori riguarderanno principalmente il rifacimento della copertura e di tutte le parti in lamiera, la realizzazione di un cordolo di acciaio in testa alle murature, la riparazione dei serramenti danneggiati e la ricostruzione delle parti danneggiate dalla tempesta del 2018.

«Con l’intervento di ripristino e di messa in sicurezza delle ex scuole di Farra di via Dolci andiamo a sistemare un altro importante tassello nel complesso mosaico degli edifici comunali gravemente danneggiati dalla tempesta Vaia del 2018», sottolinea l’assessore ai lavori pubblici. «L’importo complessivo dei lavori è pari a 250 mila euro, finanziato, per l’appunto, con i fondi commissariali dell’emergenza post-Vaia e riguarda principalmente il rifacimento della copertura e di tutte le parti in lamiera, la realizzazione di un cordolo di acciaio in testa alle murature, la riparazione dei serramenti danneggiati e la ricostruzione delle parti danneggiate dalla tempesta del 2018. La tempistica del cronoprogramma è particolarmente veloce: approvato il progetto/esecutivo, procederemo ora a brevissimo con l’affidamento dei lavori, in modo che nel 2021 l’immobile possa tornare nella disponibilità del quartiere e della città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d