Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Progetto «Feltre Rinnova», nuovo bando per la mobilità sostenibile

Prevede la possibilità, da domani (lunedì 21 settembre), di prenotare contributi in denaro per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita e bici muscolari tradizionali.

Nel quadro della «Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2020», intitolata quest’anno «Emissioni zero mobilità per tutti», l’assessorato all’Ambiente del Comune di Feltre, guidato dall’assessore Valter Bonan, ha presentato nei giorni scorsi in municipio il nuovo bando per la mobilità sostenibile nell’ambito del progetto «Feltre Rinnova», oltre ai nuovi progetti dell’amministrazione per la futura nuova ciclabilità cittadina.

Il bando, pubblicato nell’Albo Pretorio online sul sito del Comune di Feltre, prevede la prenotazione di contributi in denaro per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita e bici muscolari tradizionali per un totale di 125 in una prima fase. La prenotazione potrà essere presentata a partire dalle ore 10 di domani, lunedì 21 settembre. Per l’attuazione delle disposizioni contenute nel bando sono destinati complessivamente 50 mila euro. Il documento con la relativa modulistica sono disponibili online o in formato cartaceo presso lo Sportello Energia comunale, situato in via Vignigole 21.

«Feltre Rinnova» è attuato con il sostegno del Fondo Comuni Confinanti ed è in linea con il cosiddetto Nuovo Accordo di Bacino Padano sottoscritto dal Ministero dell’ambiente e le Regioni Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d