Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

A Palazzo Guarnieri concerto in onore di Beethoven

Alessandro Cesaro suonerà un pianoforte Bluthner di fino Ottocento nella nella Classic Hall del Palazzo. L’evento sarà trasmesso in diretta anche su Youtube.

Per i 250 anni dalla nascita del compositore Ludwig van Beethoven il Centro di musica «Unisono» propone per giovedì 24 settembre alle ore 19 una serata aperta a sole 15 persone a Palazzo Guarnieri, a Feltre. Il concerto del pianista Alessandro Cesaro, sarà seguito da un aperitivo negli appartamenti dell’imperatore, stanze storiche che raramente vengono aperte al pubblico (il concerto sarà anche trasmesso in diretta sul canale Youtube del Centro di musica, “Unisono live”).

L’esibizione di Cesaro si terrà nel piano nobile di Palazzo Guarnieri, nella Classic Hall dominata dal pianoforte Bluthner di fino Ottocento, restaurato di recente e tornato al suo suono originario. Così, con uno strumento d’epoca che si avvicina al suono che davvero si ascoltava nei salotti viennesi all’epoca di Beethoven, i partecipanti saranno condotti in un’atmosfera d’altri tempi, tra arie antiche, stucchi e tele.

L’evento è reso possibile grazie alla partecipazione di Audi Alemagna Motori, concessionario esclusivo per Belluno e provincia – Gruppo Scarabel. Il costo del biglietto è di 20 euro. Prenotazioni al numero 3201186132.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d