Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Comelico, coperta la zona carente per il pediatra di libera scelta

L’Ulss 1 Dolomiti ha conferito l'incarico al dottor Emanuele Cherubin.

Dal 1° ottobre il Comelico avrà il suo pediatra, che potrà essere scelto anche dai genitori dei bambini residenti a Sappada, in virtù di una convenzione con l’Azienda sanitaria Alto Fiuli- Collinare – Medio Friuli. A conclusione delle procedure di copertura della zona carente, l’Ulss Dolomiti ha conferito un incarico come pediatra di libera scelta, a tempo indeterminato per l’ambito territoriale dei Comuni di Comelico Superiore, Danta di Cadore, San Nicolò Comelico, San Pietro di Cadore, Santo Stefano di Cadore, al dottor Emanuele Cherubin. Il pediatra eserciterà la propria attività su appuntamento nell’ambulatorio sito nel Comune di Santo Stefano di Cadore in Via Federa, 11. Il numero di telefono per contattare il pediatra è 351 5445425.

I genitori dei bambini tra 0 e 6 anni residenti nell’ambito territoriale interessato, ai quali era stato temporaneamente assegnato un medico di medicina generale o pediatra di altro ambito fino alla copertura della zona carente, dovranno effettuare la scelta del pediatra tra il 1° e il 30 ottobre. Dopo questa data, sarà in ogni caso revocato il medico assegnato temporaneamente. I genitori dei bambini tra i 6 e i 14 anni potranno decidere se scegliere il nuovo pediatra.

Il dottor Cherubin potrà essere scelto anche dai genitori dei bambini residenti nel comune di Sappada (con le modalità che saranno comunicate dall’Azienda di appartenenza), in virtù della convenzione già stipulata con l’Azienda sanitaria Alto Fiuli-Collinare Medio Friuli.

Per effettuare la scelta del pediatria, in base alle disposizione per evitare la diffusione del Covid-19 è necessario inviare una mail non pec all’indirizzo cambiomedico@aulss1.veneto.it, con il seguente oggetto “Scelta del pediatra dr. Emanuele Cherubin”, indicando nome, cognome, luogo, data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale del genitore, nome, cognome, data di nascita e codice fiscale del minore nonché il nominativo del pediatra prescelto. All’e-mail si dovrà allegare la copia del documento d’identità del genitore e della tessera sanitaria cartacea del minore rilasciata dall’Ulss. Al termine dell’operazione sarà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta assegnazione del pediatra con allegata copia della tessera sanitaria cartacea. La scelta a mezzo e-mail sarà operativa fino al 30 ottobre 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d