Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Covid, individuati due nuovi positivi

A Belluno e Feltre accesso libero in modalità drive-in per i tamponi obbligatori per chi rientra da Parigi e da alcune regioni della Francia.

Le ultime 24 ore di attività del laboratorio dell’Ulss Dolomiti hanno individuato due nuove positività:
• un giovane, già in quarantena in quanto contatto di caso confermato collegato al focolaio relativo a un’attività ricettiva dolomitica, chiusa fin dall’inizio dell’episodio;
• un giovane, già in quarantena in quanto con sintomatologia simil covid.

L’Ulss informa poi che oggi si è registrata una notevole richiesta di tamponi per bambini, ragazzi e adulti sintomatici frequentanti la scuola: sono stati infatti eseguiti 212 tamponi, prevalentemente pediatrici: 156 a Belluno e 56 a Feltre.

L’Ulss segnala infine che il ministero della Salute ha disposto oggi l’obbligo di effettuazione del tampone per le persone che rientrano da Parigi e da alcune Regioni della Francia (Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra). Per l’esecuzione di questi tamponi sono disponibili i due drive-in di Belluno (all’ospedale San Martino) e di Feltre (in via Borgo Ruga 34 – con entrata dalla Panoramica) con accesso libero (senza prenotazione e senza impegnativa) tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d