Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Luca De Carlo eletto senatore

Il sindaco di Calalzo di Cadore e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia è il primo nella storia a ricoprire il ruolo di deputato e senatore nel corso della stessa legislatura.

Luca De Carlo, sindaco di Calalzo di Cadore e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, è stato eletto senatore della Repubblica, primo nella storia a ricoprire il ruolo di deputato e senatore nel corso della stessa legislatura: alle elezioni suppletive a Verona ha ottenuto una maggioranza schiacciante di voti.

Il neo-senatore torna quindi a Roma 47 giorni dopo l’addio alla Camera, con un pensiero e un ricordo particolare: «La vera vittoria sarebbe stato il superamento della malattia di Stefano Bertacco (senatore veronese di Fratelli d’Italia scomparso lo scorso giugno); andiamo a riempire una casella importante e cercherò di darmi come sempre da fare».

«Questo risultato», ha dichiarato ancora De Carlo subito dopo l’elezione, «è l’ennesima dimostrazione che il centrodestra unito è inarrestabile. Speriamo che questo e gli altri risultati che arrivano dal Veneto e dall’Italia siano letti come un segnale deciso dal presidente Mattarella: questo esecutivo non risponde più alle esigenze della nazione, soprattutto alle necessità di quella parte di nazione che traina il paese, e confido che questo mio nuovo ruolo nel Senato della Repubblica possa essere importante nel dare una spallata a questo governo».

3 commenti

  • Forza Luca! Siamo alla frutta con questo governo. Basta!

  • Per fortuna che una persona equilibrata e coerente è tornata a guidarci e a rappresentarci in sede nazionale. Il Veneto conta molto sul nuovo Senatore.

  • Congratulations Luca De Carlo on your election as Senator! It’s great to see young and talented individuals like you taking on leadership roles in our country. I’m excited to see the positive changes you will bring to the Italian political landscape. Go Italy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d