Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Successo di partecipazione al Folk Festival Sani

Causa le restrizioni imposte dai programmi di prevenzione al Coronavirus, quest’anno sono stati messi in calendario due soli concerti.

Successo di partecipazione al Folk Festival Sani, che si è svolto sabato e domenica a Pieve di Cadore. Una manifestazione musicale organizzata dal Comune per valorizzare il patrimonio musicale delle genti di montagna. Causa le restrizioni imposte dai programmi di prevenzione al Coronavirus, quest’anno sono stati messi in calendario due soli concerti. Sabato al Gran Caffè Tiziano si è esibito il Gruppo Abies Alba di Tione. Una compagine musicale rinomata per il prezioso lavoro di ricerca culturale che ha salvaguardato una parte consistente della tradizione delle valli trentine.

Domenica nell’auditorium del Forte di Monte Ricco si sono esibiti i Silvereel, formazione musicale composta da Giacomo Li Volsi, da Alessandra Boeche e dal beniamino di casa maestro Andrea Da Cortà. Nel corso dei loro interventi il sindaco Giuseppe Casagrande e l’assessore alla cultura Laura Zandonella hanno auspicato che la prossima edizione possa svolgersi libera dai condizionamenti imposti dal Coronavirus per rafforzare il progetto che vorrebbe che l’originale rassegna diventasse un punto di riferimento per la musica folk dell’arco alpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d