Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Domani la Giornata nazionale Aido

L’intento è quello di celebrare e promuovere quel «Sì» alla donazione di organi, tessuti e cellule grazie al quale migliaia di persone ogni anno, con il trapianto, tornano alla vita.

Domani, domenica 27 settembre, si svolgerà la Giornata nazionale Aido 2020 (denominata «Giornata del Sì»), con il patrocinio del Centro nazionale trapianti, dell’Istituto superiore di sanità e dell’Istituto italiano della donazione. L’intento – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – è quello di celebrare e promuovere quel «Sì» alla donazione di organi, tessuti e cellule grazie al quale migliaia di persone ogni anno, con il trapianto, tornano alla vita. Lo scopo è anche quello di ringraziare e incoraggiare quel «Sì »che migliaia di volontari Aido rinnovano giornalmente con il loro impegno nella promozione della cultura del dono.

Quest’anno, a causa della pandemia, i volontari Aido non saranno presenti nelle piazze con il classico Anthurium, ma l’Associazione ha comunque voluto dare la possibilità a tutti coloro che credono nel «Sì» con Aido di ricevere, a fronte di una donazione, un Anthurium virtuale personalizzato, oppure di regalarlo a un proprio caro, per testimoniare come un semplice «Sì» rappresenti un grande gesto d’amore per la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d