Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Domenica Nuovo Trio d’Archi e Andrea Bacchetti

Due concerti in sequenza, per permettere l’affluenza nel rispetto delle norme anti Covid.

Inizia la seconda parte della Stagione 2020 del Circolo Culturale Bellunese, con un evento di prim’ordine che ospita a Belluno il Nuovo Trio Italiano d’Archi, ovvero Alessandro Milani al violino, Luca Ranieri alla viola e Pierpaolo Toso al violoncello, insieme al pianista Andrea Bacchetti. In programma, il Trio per archi in mi bemolle maggiore op. 3 di Ludwig van Beethoven e il Quartetto per pianoforte e archi K.V. 478 n. 1 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il concerto si terrà nella Sala Teatro Giovanni XXIII a Belluno, alle 17 e, in replica, alle 18.30, per permettere una affluenza nel pieno rispetto del distanziamento e delle misure anticovid. Si ricorda l’utilizzo della mascherina. La prenotazione è obbligatoria, presso l’Agenzia Alpe Bellunese, telefono Tel. 0437 940407, e-mail: info@alpebellunese.it. Informazioni e note di sala su www.belcircolo.org.

Il Nuovo Trio Italiano d’Archi si è costituito nel 2004. Dal 2018 hanno rifondato, prendendo il nome stesso della gloriosa formazione costituita da Franco Gulli, Bruno Giuranna e Giacinto Caramia, il Nuovo Trio Italiano d’Archi, formazione invitata dalle più prestigiose istituzioni concertistiche italiane e estere. I suoi componenti, Alessandro Milani, Luca Ranieri e Pierpaolo Toso, hanno al loro attivo riconoscimenti e partecipazioni di primo piano, oltre a una lunga serie di concerti e riconoscimenti di pubblico e di critica, sia in Italia che all’estero. Tra gli altri impegni, tutti e tre suonano nell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Insieme a loro, Andrea Bacchetti, pianista presente nei maggiori Festival Internazionali di tutto il mondo; ospite in Italia e all’estero delle maggiori orchestre ed enti lirici, e di tutte le più importanti associazioni concertistiche. Andrea Bacchetti si dedica con grande passione alla musica da camera, con numerose collaborazioni. Incide in esclusiva per Sony Classical.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d