Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Nuova presidente per il Soroptimist Club Belluno-Feltre

Nadia Dalla Vecchia (a sinistra nella foto) ha dato il cambio a Pierina Arrigoni.

Mercoledì scorso, nella cornice di Villa Carpenada, alle porte di Belluno, è avvenuto il passaggio di consegne tra Pierina Arrigoni, presidente uscente, e Nadia Dalla Vecchia che guiderà il Soroptimist Club Belluno-Feltre per i prossimi due anni.

La nuova presidente ha sottolineato l’importanza della collaborazione e dello spirito di unità delle componenti del Club, ritenendo che nonostante le difficoltà della situazione attuale sia possibile offrire alla società il contributo di idee, di progetti e di solidarietà sociale che caratterizzano l’azione e i principi del Soroptimist. Sono infatti ancora in itinere diversi service, a causa dell’epidemia virale Covid19, che si spera possano essere realizzati prossimamente, ha ricordato Arrigoni che al termine del suo mandato ha ringraziato tutte le socie per il sostegno ricevuto.

Nell’occasione della prima conviviale del nuovo anno sociale sono anche state accolte nel Club due nuove socie: Martina Gennari, grafica pubblicitaria e presidente di Confartigianato Donne Impresa Belluno e Chiara Giozet, perito termotecnico e presidente del Collegio dei periti Industriali della provincia di Belluno. L’arrivo di queste figure di alta professionalità va ad integrare l’organico del Club Belluno–Feltre, peraltro già molto qualificato e motivato nella creazione di progetti a sostegno del potenziale delle donne e dell’avanzamento della condizione femminile.

Ad arricchire la serata anche l’intervento della giornalista freelance Cristina Da Rold che ha intrattenuto le socie e gli ospiti con una puntuale relazione sulla presenza delle donne, in rapporto agli uomini, al vertice delle professioni e su quanta strada ci sia ancora da percorrere per arrivare a un’effettiva parità di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d