Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Mido 2021 sarà in giugno

La fiera dell’occhiale, la più importante del mondo, sposta le date per garantire migliori opportunità di business internazionale.

Mido 2021 lascia le tradizionali date di febbraio e si riposiziona a giugno. «Una scelta responsabile», si legge nella nota stampa diffusa dall’organizzazione della fiera dell’occhiale più importante del mondo, «motivata dall’intenzione di assicurare a espositori e visitatori una manifestazione al massimo potenziale di traffico internazionale e proficua attività commerciale».

L’internazionalità che la contraddistingue ha spinto gli organizzatori a fare una scelta forte e determinante: riprogrammare Mido 2021 da sabato 5 a lunedì 7 giugno sempre in Fiera Milano. L’auspicio è che l’arrivo dell’estate possa rendere più sicuri e agevoli gli spostamenti tra paesi, confermando Mido un motore imprescindibile delle attività del settore.

«A oggi», afferma Giovanni Vitaloni, presidente della manifestazione, «ci sembra piuttosto evidente che un evento fieristico internazionale realizzato prima di giugno potrebbe mettere a rischio la partecipazione di espositori e visitatori, considerando che più della metà provengono tradizionalmente da 160 paesi del mondo. Mido 2021 a giugno è quindi la migliore scelta per tornare ad assolvere la nostra missione: creare e massimizzare le opportunità di business internazionale e dare lustro e nuova vita a un settore strategico. Siamo certi che i visitatori sia italiani che esteri apprezzeranno la possibilità di visitare Milano durante la bella stagione e confermiamo la volontà di riprogrammare la celebrazione del 50° anniversario di Mido, in un clima di ritrovata serenità».

Da qui a giugno si continuerà a lavorare per individuare e creare occasioni per proseguire nel delicato percorso di costruzione, di rilancio e valorizzazione del settore dell’occhialeria. «Mesi impegnativi che, nonostante il contesto di emergenza sanitaria, non fermano e nemmeno rallentano la macchina di Mido, anzi, accrescono e creano interessanti opportunità e nuove occasioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d