Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Corsi per Oss, preselezione spostata al 22 ottobre

Operatore socio sanitario, sono 210 i posti a disposizione.

La Provincia di Belluno informa che c’è ancora qualche giorno di tempo per iscriversi ai nuovi percorsi Oss 2020-2021. La preselezione, infatti, è stata spostata in avanti, al 22 ottobre.

Sono sette i corsi in programma, per 210 posti a disposizione. Un numero funzionale a coprire il fabbisogno di queste figure professionali per l’immediato futuro, dato che secondo le stime della Regione Veneto da qui ai prossimi due anni ne serviranno 350 nella sola provincia di Belluno.

Sono previsti tre cicli. A copertura dei costi di organizzazione, intervengono Provincia (con un finanziamento di 35mila euro) e Consorzio Bim. A sostegno invece dei corsisti ci sarà l’intervento del Rotary Club Belluno.
Per partecipare ai corsi è necessario avere assolto al diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente, oppure il compimento del 18° anno di età alla data di iscrizione e il titolo di licenza media. Possono partecipare ai percorsi formativi anche i cittadini stranieri, ma devono possedere il certificato di competenza linguistica rilasciato da enti certificatori, almeno di livello B1. I corsi sono accessibili sia alle persone disoccupate che agli occupati.

Informazioni dettagliate all’indirizzo mail ambito.belluno@venetolavoro.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d