Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Lunedì 19 tempo stabile e soleggiato

Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve o contenuto aumento, massime stazionarie o al più in lieve calo.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 19 ottobre tempo stabile e soleggiato con cielo generalmente poco nuvoloso, con ottima visibilità specie in quota nell’area dolomitica. Probabili banchi di nebbia o locali nubi basse nelle conche prealpine, localmente anche su quelle dolomitiche, limitatamente alle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve o contenuto aumento, massime stazionarie o al più in lieve calo. Venti: nelle valli deboli a regime di brezza, localmente a tratti moderati; in quota moderati da nord ovest.

Martedì 20 ancora tempo stabile e meno soleggiato dei giorni precedenti per passaggi di nubi alte e con temporanei banchi di nebbia o nubi basse in molte valli durante le ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in aumento, con sensibile aumento dell’inversione termica nelle valli dalla sera/notte. Venti: nelle valli deboli a regime di brezza, localmente a tratti moderati; rinforzo del vento in quota da moderato a teso da sud-ovest.

Mercoledì 21 tempo stabile e abbastanza soleggiato, salvo qualche velatura e formazioni di foschie o nubi basse nelle ore più fredde in molte valli. Temperature in ulteriore aumento, specie le massime, con clima diurno piuttosto mite a tutte le quote e importante inversione termica notturna nelle valli. Venti in quota ancora moderati/tesi da sud-ovest, piuttosto miti per il periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d