Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Tambre ha attivato il doposcuola

Iscrizioni aperte. Nella foto l'insegnante della cooperativa Croce Blu di Belluno con l'assessore Della Libera.

Grazie a un altro importante contributo a sostenimento delle famiglie messo a disposizione dall’amministrazione comunale, che andrà ad abbattere una parte della quota di partecipazione, il 13 ottobre scorso è iniziato il doposcuola di Tambre. «Un servizio molto importante», spiega il Comune, «che continua ed integra l’esperienza scolastica, dove bambini della primaria e ragazzi della secondaria di primo grado, possono trovare sostegno nei compiti, supporto in caso di eventuali lacune scolastiche ed acquisire metodo ed autonomia».

In continuità con il centro estivo, il doposcuola è stato affidato alla cooperativa Croce Blu di Belluno, che garantisce l’adempimento delle disposizioni anti-contagio e attua tutte le precauzioni necessarie per lo svolgimento in sicurezza.

Le iscrizioni sono tuttora aperte, fino ad un massimo di 12 partecipanti.

L’attività si svolge all’interno della struttura comunale nei giorni di martedì e giovedì.

Tutte le informazioni sono presenti nel sito istituzionale www.comune.tambre.bl.it.

«In questo periodo di grande difficoltà per tutti, in particolare per le famiglie con figli a carico, è per noi doveroso dirottare ulteriori risorse di bilancio al mantenimento dei servizi per i più piccoli», hanno commentato il sindaco Oscar Facchin e l’assessore Lucia Della Libera, «così è stato fatto anche nei mesi scorsi , con l’azzeramento delle rette per “i mesi covid” della scuola dell’infanzia e per l’abbattimento di una parte di quota di partecipazione al centro estivo, così si farà in futuro con ulteriori contributi straordinari. Le Famiglie sono il Patrimonio della nostra piccola comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d