Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Abitare Sociale: 4 webinar organizzati da InLAB Belluno

InLAB Belluno, polo di ricerca e innovazione bellunese a sostegno dell’europrogettazione e dello sviluppo locale, organizza un ciclo di videoconferenze sulla tematica dell'Abitare Sociale.

InLAB Belluno, polo di ricerca e innovazione bellunese a sostegno dell’europrogettazione e dello sviluppo locale, organizza un ciclo di webinar sul tema dell’Abitare Sociale. Il percorso si articola in quattro videoconferenze che coinvolgeranno amministratori locali, esperti del settore, persone che hanno preso parte a progetti già realizzati, delineando spunti di sviluppo per il territorio bellunese. La questione abitativa è infatti una delle tematiche su cui InLAB sta lavorando, a seguito degli input emersi durante la fase di ascolto del territorio.

Il primo incontro avrà lo scopo di introdurre l’argomento dell’abitare innovativo come strategia di sviluppo locale e welfare di comunità. Il secondo appuntamento sarà dedicato alle esperienze innovative portate avanti dall’ente pubblico, con testimonianze dirette di amministratori locali da tutta Italia; il terzo sarà dedicato invece alle esperienze partite dal basso, con interventi dall’Italia e dalla Spagna. L’ultimo webinar si focalizzerà su aspetti più operativi, legati alla gestione economica e sociale di progetti di abitare innovativo.

«Con il percorso Innovare Abitando», spiega la coordinatrice dell’iniziativa Margherita Minella, «passiamo ad una fase più operativa, atta a facilitare l’incontro tra amministrazioni locali, enti del terzo settore e tutti quei portatori di interesse capaci di intravedere nelle nuove forme di Abitare Sociale i vantaggi per lo sviluppo del territorio bellunese».

Questi i titoli, le date e gli orari dei 4 incontri in programma.

Il programma completo degli incontri si trova sulla pagina Facebook InLabBelluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d