Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Herbert Dorfmann spiega la nuova Pac: l’Europa per l’agricoltura in montagna

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Telegram, Twitter. Ci trovi dappertutto, stai con noi!

Dopo lunga mediazione il risultato è arrivato, venerdì scorso il Parlamento Europeo ha votato le linee della nuova Politica Agricola Comunitaria. L’eurodeputato Herbert Dorfmann è soddisfatto: l’agricoltura di montagna, che negli ultimi decenni ha già ricevuto molto aiuto dall’Europa, dovrebbe risultare avvantaggiata dagli orientamenti che riguardano la sostenibilità delle produzioni agricole. Con un punto fermo: il valore economico dell’agricoltura in montagna rappresenta solo una parte della sua effettiva importanza, perché agricoltura in quota significa – forse prima di tutto – tutela e valorizzazione del territorio. Conduce Luigi Guglielmi.

Clicca e guarda l’intervista sul canale YouTube dell’Amico del Popolo.

1 commento

  • Sì coglie la notizia con grande soddisfazione perché credo fortemente al gran ritorno e a tutti i benefici che se ne ricava in tutti sensi: clima , salute,lavoro prodotti e finalmente si potrà combattere il male di tutti i mali; ( arrivismo agro alimentare )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d