Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

La nuova boutique Serendipity ospita i gioielli d’arte di Chiara Voliani

Bisogna prendere appuntamento per visitare l'esposizione dentro la boutique di via Carrera.

Il coronavirus spinge a esplorare strade nuove. E non tutto è male. Per esempio a Belluno un nuovo negozio di abbigliamento propone un’esposizione di gioielli d’arte, ma su appuntamento.

È l’iniziativa di Serendipity Moda, all’angolo (un angolo… curvo, a dire il vero) di via Carrera, inaugurato in primavera nel bel mezzo della “prima ondata”. E se un negozio che apre è sempre una buona notizia, un negozio che apre nel mezzo della pandemia lo è ancora di più.

I gioielli-scultura sono realizzati da Chiara Voliani, per accedere all’esposizione dentro gli spazi di Serendipity bisogna prendere appuntamento e lo si può fare scrivendo a chiara.voliani@gmail.com oppure telefonando ai numeri 349 8227001 o 0437 380414.

Serendipity? Come «serendipità», ossia la scoperta felice e casuale di qualcosa che non si cercava. Il termine settecentesco (fu inventato da uno scrittore inglese) è stato scelto come nome del negozio da Beatrice Fregona con la sua famiglia, il marito Massimo Caviola e le figlie Elena e Camilla. Una sfida, unita al piacere di continuare un’esperienza che aveva chiuso i battenti per non riaprirli più: la boutique, inatti, eredita e rinnova lo stile (e gli spazi) di «Solo Moda».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d