Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Il Chievo scrive a Babbo Natale, indirizzo: Pieve di Cadore

Arriva durante il ponte dell’8 dicembre e ha già cominciato a rispondere alle lettere che arrivano da tutt’Italia e dall’estero.

Pieve di Cadore paese di Babbo Natale. In questi giorni ne parlano i social collegati alla squadra veronese del Chievo calcio che milita in serie B e che ha scelto di ricordare a tutti i suoi tifosi le bellezze naturali e l’accoglienza incontrati in occasione del suo ritiro cadorino sottolineando che in occasione delle feste natalizie a Pieve di Cadore è possibile incontrare Babbo Natale.

La dedicazione di Pieve a Babbo Natale risale al 1963, quando nel cuore del bosco del parco del Roccolo è stata costruita la casa del famoso personaggio vestito di rosso che porta i regali ai bambini. E Babbo Natale e la sua casetta sono i protagonisti di un filmato che il Chievo proietta nello stadio Bentegodi di Verona quando gioca in casa.

Il filmato, realizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Pieve di Cadore e la Pro Loco, inizia con Babbo Natale che in piazza Tiziano spiega dove si trova Pieve di Cadore, cita il grande pittore Tiziano Vecellio e invita i bambini a venirlo a trovare proprio a casa sua, nel Parco del Roccolo. All’interno della casetta, dove il caminetto è sempre acceso, c’è un tavolo stracolmo di letterine che i bambini scrivono per chiedere regali e per promettere di essere più buoni.

Ogni anno all’indirizzo «Babbo Natale Parco Roccolo 32044 Pieve di Cadore – Belluno – Italia», sono centinaia e centinaia le lettere che arrivano a Pieve di Cadore. Arrivano da tutt’Italia e anche dall’estero. Ad ognuna Babbo Natale e i suoi collaboratori danno risposta. Durante le feste natalizie Babbo Natale riceve i bambini nella sua casetta nel parco del Roccolo e quest’anno la sua presenza è garantita durante il ponte dell’8 dicembre e nei giorni che precedono il Natale. Tutte le informazioni riguardanti le sue attività si possono avere presso l’Info Point che quest’anno è aperto presso la sede della Pro Loco Tiziano a fianco del Municipio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d