Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Borgo, si stanno concludendo in questi giorni i lavori alla pista di atletica

Giovedì sera c’è stato un sopralluogo per l’accensione dei nuovi impianti d’illuminazione e per verificarne l’effetto a terra.

Si stanno concludendo in questi giorni i lavori alla pista di atletica di Borgo Valbelluna nell’impianto sportivo in località “La Lora”. Giovedì sera c’è stato un sopralluogo alla presenza dell’Amministrazione comunale e del direttore lavori ing. Bruno De Paris per l’accensione dei nuovi impianti d’illuminazione e per verificarne l’effetto a terra.

In queste settimane si è completata la posa del manto sintetico in tartan lungo l’intero sviluppo della pista. In seguito si è proceduto alla sua colorazione. Manca ancora il tracciamento delle corsie lungo tutto il percorso, la ritinteggiatura delle parti in tartan realizzate durante il primo stralcio e la realizzazione della gabbia delle discipline sportive di lancio.

In questi ultimi giorni è stato completato il cablaggio dell’impianto d’illuminazione delle quattro torri faro alte 25 metri per l’illuminazione dell’intero impianto sportivo ed in particolare per le partite di calcio in notturna, oltre al completamento dell’impianto di illuminazione riservato alla sola pista di atletica per gli allenamento nelle ore serali.

Già da tempo si sono conclusi i lavori per il nuovo impianto di irrigazione del manto erboso del campo di calcio.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 650.000 euro recuperati tramite un mutuo a tasso zero del Credito Sportivo.

Prossimamente, l’Amministrazione comunale sarà chiamata a decidere se e come impiegare le eventuali economie derivanti dalla realizzazione delle opere, ovviamente sempre con interventi di carattere strutturale nell’ambito dell’impiantistica sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d