Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Poste Italiane, +35% di pacchi e-commerce

L'incremento si è registrato nei primi nove del 2020, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane a Belluno. Nei primi nove mesi del 2020, infatti, si è registrato un incremento del 35% dei pacchi e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

«Per Poste Italiane», ricorda l’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione dei risultati del terzo trimestre, «il segmento B2C (Business to Consumer, dall’azienda al consumatore) mostra un trend solido dopo aver registrato un terzo trimestre molto forte, con volumi di vendite significativi. A ottobre, che è andato ancora meglio di settembre, e a novembre abbiamo assistito ad una costante crescita. Inoltre, stiamo entrando in un periodo importante per questo tipo di mercato».

A livello nazionale, nei primi nove mesi dell’anno, grazie al modello di recapito Joint Deliver,y è stato consegnato il numero record di 53 milioni di pacchi, circa il 42% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E grazie alla spinta del Black Friday e degli acquisti natalizi ormai alle porte, le prossime settimane rappresenteranno un periodo di alti volumi di consegna per la rete logistica di Poste Italiane, che si conferma fra i partner di distribuzione più scelti dal mercato. Attualmente in Provincia di Belluno la rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, conta 28 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce.

La rete logistica di Poste Italiane è destinata ad ampliarsi: nei giorni scorsi Poste Italiane ha annunciato di aver sottoscritto un accordo preliminare per acquistare l’intero capitale sociale dell’operatore postale Nexive Group. Inoltre, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale è possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web e app, è possibile tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane. Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’assistente digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

1 commento

  • Non ho capito bene la procedura se io spedisco un pacco e non ho la postepay come faccio ad essere sicura che la persona mi pagherà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d