Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Colletta Alimentare, domani in azione i volontari

In 18 punti vendita della provincia che hanno aderito all’iniziativa inviteranno ad acquistare le card che poi saranno tramutate in cibo per i più bisognosi. L’iniziativa dura fino all’8 dicembre.

Saranno 18 i punti vendita in provincia di Belluno dove domani, sabato 28 novembre, saranno presenti i volontari del Banco Alimentare, con le loro pettorine gialle, in occasione della Colletta Alimentare, l’iniziativa che si propone di raccogliere cibo per chi è più povero e fatica a procurarselo.

Mentre gli anni scorsi erano i clienti dei punti vendita a comprare il cibo e poi a lasciarlo nelle mani dei volontari che provvedevano al suo stoccaggio e poi alla sua distribuzione, quest’anno, vista l’emergenza sanitaria, il sistema cambia. Maddalena Garolla, responsabile provinciale del Banco Alimentare, spiega che in questa occasione sarà possibile contribuire alla tradizionale raccolta di cibo acquistando delle tessere (card) che sostituiscono la spesa solidale. Si tratta di card da 2, 5 e 10 euro, soldi che poi verranno tramutati in alimenti.

Come detto, nella giornata di domani saranno presenti anche i volontari del Banco Alimentare nei punti vendita che hanno aderito alla Colletta Alimentare per ricordare questo appuntamento e per invitare ad acquistare le card e così contribuire a sfamare tanta gente bisognosa, anche nel nostro territorio.

I volontari saranno all’opera solo domani, ma la Colletta dura invece fino all’8 dicembre e fino a quella data tutti sono invitati a comprare le card quando vanno a fare la spesa o ad acquistarle online andando sul sito internet del Banco Alimentare (https://www.collettaalimentare.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d