Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Il Lions per la farmacia solidale “dell’Immacolata”

Una realtà particolare che si prende cura degli ultimi e dei più bisognosi con la cura della sofferenza fisica, ma anche del disagio morale delle tante persone che vi si rivolgono.

Anche quest’anno il Lions Club Belluno ha voluto essere presente con il Service per le nuove povertà sostenendo alcune realtà del bellunese che s’impegnano nel sostenere dei cittadini e famiglie che sono in difficoltà, anche economiche. Dopo il Service portato aventi, per vari anni, a favore della mensa dei poveri presso il convento dei frati di Mussoi, il Club sostiene la meritoria attività della Farmacia “dell’Immacolata” di Belluno. Una realtà particolare che si prende cura degli ultimi e dei più bisognosi con la cura della sofferenza fisica, ma anche del disagio morale delle tante persone che vi si rivolgono.

Il Servizio è offerto in un clima di accoglienza e ascolto, fornendo un consiglio qualificato in ambito farmaceutico, nella distribuzione diretta gratuita di farmaci senza obbligo di prescrizione medica, di prodotti sanitari, per l’infanzia e per l’igiene personale. Questo Service, seguito da Giuliana Sebastianelli, ha coinvolto anche il socio Giuseppe De Pian e la Farmacia Dolomiti, che hanno collaborato nella fornitura dei medicinali che sono stati donati alla Farmacia “dell’Immacolata”.

Al ritiro degli scatoloni dei medicinali che sono stati donati, erano presenti il presidente del Club Giosaffatte Panella, il tesoriere Stefano Ianiro, la Sebastianelli e i rappresentanti della Farmacia Dolomiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d