Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Concluso il primo stralcio dei lavori lungo via Panoramica

Completati gli interventi di messa in sicurezza e di pulizia dalla rotatoria della stazione di Feltre sino all’incrocio con via Tortesen.

Si è concluso nei giorni scorsi il rimo stralcio dei lavori previsti lungo via Panoramica a Feltre. Dopo il consolidamento del muro portante e la sostituzione del parapetto, sono stati completati gli interventi di messa in sicurezza e di pulizia dell’intero tratto dalla rotatoria della stazione sino all’incrocio con via Tortesen, ora pienamente fruibile anche dai pedoni, compresi i piccoli terrazzi panoramici che si affacciano sulla cittadella.

I lavori sono stati ora sospesi sia per le temperature oramai rigide, sia per evitare la sovrapposizione con il cantiere dell’Altanon, al fine di non arrecare disagi alla circolazione dei veicoli.

«Il più è fatto», commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Feltre, Adis Zatta. «In primavera completeremo l’intervento con la realizzazione del marciapiede che sale lungo via Panoramica nel tratto compreso tra l’incrocio con via Tortesen e l’accesso al “Campus Tina Merlin” di Borgo Ruga, che ora ne è completamente sprovvisto. Al termine dei lavori l’intero asse viario est-ovest (via Panoramica-viale Monte Grappa) sarà così restituito alla città nella sua piena funzionalità e sicurezza e con una serie di infrastrutture nuove».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d