Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

“La tua spesa a casa” per chi è in quarantena

È l’iniziativa promossa dal Circolo di Belluno di Fratelli d’Italia per dare una mano a chi è bloccato a casa. Le consegne inizieranno sabato 5 dicembre e continueranno fino all’inizio delle vacanze di Natale.

“La tua spesa a casa”. È l’iniziativa promossa dal Circolo di Belluno di Fratelli d’Italia per dare una mano a chi è bloccato a casa. Le consegne inizieranno sabato 5 dicembre e continueranno fino all’inizio delle vacanze di Natale. «Uno dei disagi delle persone che si trovano in quarantena è proprio l’impossibilità di recarsi a fare la spesa o non sapere come farsela portare a casa», dice Monica Mazzoccoli, presidente del Circolo. «Lo dico per esperienza, visto che ho terminato nei giorni scorsi il mio periodo di quarantena. Così, metto a frutto la mia recente esperienza “ai domiciliari” per dare una mano a chi ne ha bisogno. Soprattutto se si è in 3-4 in famiglia le scorte si esauriscono più o meno nell’arco di una settimana. Quindi ci mettiamo a disposizione di chi è bloccato a casa».

«Sappiamo che alcuni supermercati danno la possibilità di ordinare la spesa da un sito o con una email, fare pagamento a distanza , ma non effettuano la consegna a domicilio», prosegue. «Nei paesi più piccoli sono organizzati un po’ meglio (mi vengono in mente Ponte e Limana), ma su Belluno c’è qualche problema. Per chi vive fuori Belluno, in caso ci contattassero, ci attiveremo comunque».

Le consegne verranno effettuato dopo l’orario di lavoro, quindi tendenzialmente nel pomeriggio, «e avveranno in totale sicurezza, senza entrare in contatto diretto con chi è in isolamento, consegnando le borse della spesa all’esterno della porta di casa. se ci fosse qualcuno che vuole unirsi a noi e darci una mano per le consegne è ben accetto. Siamo disponibili anche per altre esigenze: farmacia, un cagnolino da portare a spasso almeno una volta al giorno, immondizie da gettare. Insomma, il momento è particolare e cerchiamo di darci una mano al di là di un colore politico. Come contattarci? Chiamando il numero 0437 1956508, oppure dalla pagina fb “Fratelli d’Italia Belluno-Dolomiti” o con una email a fdibelluno@gmail.com, indicandoci nome/cognome, un numero di telefono e comune di residenza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d