Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Morto l’ex assessore regionale Remo Sernagiotto, Bond lo ricorda

Già parlamentare europeo, non rieletto in questa legislatura, si era impegnato a favore del proseguimento dell’autostrada A27.

È morto per le conseguenze di un infarto l’ex eurodeputato ed ex assessore regionale Remo Sernagiotto, di Montebelluna, attivo anche in provincia di Belluno soprattutto nel dibattito sul proseguimento dell’autostrada A27, a cui era favorevole.

Lo ricorda con una nota di cordoglio il deputato di Forza Italia Dario Bond: «Ha sempre lavorato per il bene del territorio, con impegno e abnegazione. Ci mancherà la sua capacità di visione lungimirante. Con Remo ho condiviso gli anni in consiglio regionale, quando eravamo entrambi in Forza Italia. L’ho sempre ammirato per il suo guardare dritto agli obiettivi», sono ancora parole di Bond, «che erano sempre legati alle necessità della nostra terra, il Veneto. Era un imprenditore oculato e veniva dall’amministrazione di un Comune importante come Montebelluna, inserito nel tessuto produttivo del Nordest. E forse è proprio questo che gli aveva dato la capacità di andare oltre le divisioni politiche per portare avanti progetti concreti. Lascerà un vuoto. Un abbraccio ai suoi famigliari».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d