Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

«Le clementine» contro la violenza di genere

L’iniziativa di Confagricoltura Donna con Soroptimist a sostegno del progetto nato nel 2013 per ricordare Fabiana Luzzi.

«Orange The World» ha preso il via con il 25 novembre, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, e il Soroptimist Club Belluno-Feltre continua a tenere desta l’attenzione sul tema aderendo all’iniziativa di Confagricoltura Donna, in collaborazione con Soroptimist International d’Italia, sostenendo l’acquisto delle clementine antiviolenza.

Il progetto «Le Clementine» è nato nel 2013 dopo la tragedia di cui fu vittima Fabiana Luzzi, giovane studentessa di Corigliano Calabro massacrata dall’ex fidanzato in un agrumeto della piana di Sibari. Per il settimo anno saranno messe in vendita le clementine Igp calabresi per devolvere il ricavato alla Rete D.i.RE a cui aderiscono 80 Centri antiviolenza in tutta Italia.

Il Soroptimist Club Belluno-Feltre, a sostegno di questa iniziativa e tenendo conto dei tempi difficili che molte famiglie stanno attraversando, ha acquistato diverse cassette di clementine che sabato sono state donate alla Caritas di Belluno che gestisce tre case, due a Belluno e una a Feltre, alla Mensa dei Frati di Mussoi e alle suore di clausura della Certosa di Vedana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d