Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Ponte nelle Alpi, contributo per ricostruire il Palamares

Dalla Provincia arrivano 50 mila euro. Il consigliere provinciale Bortoluzzi: «Una misura fondamentale per la protezione civile della zona».

Nella manovra “Covid” varata nell’ultimo consiglio provinciale, 50 mila euro dell’avanzo di amministrazione sono stati destinati al Comune di Ponte nelle Alpi. Un contributo straordinario per la ricostruzione del Palamares, distrutto dal maltempo della scorsa estate. Il 29 agosto infatti le fortissime raffiche di vento hanno divelto i teloni della tensostruttura comunale.

«Si tratta di un contributo per il Comune di Ponte nelle Alpi, ma anche di un investimento per la Provincia», spiega il consigliere delegato alla difesa del suolo Massimo Bortoluzzi. «Infatti il Palamares è utilizzato come struttura di protezione civile in caso di calamità. Viste le fragilità ricorrenti del nostro territorio e gli eventi calamitosi di fine agosto, che hanno portato alla distruzione della tensostruttura, direi che è doveroso ricostruirla quanto prima. In questa direzione va l’iniziativa della Provincia, che si somma al cofinanziamento per la realizzazione del Centro coordinamento sicurezza, nella nuova caserma dei vigili del fuoco di via Col da Ren».

«Ringrazio la Provincia per il rapido interessamento», commenta il sindaco di Ponte nelle Alpi e consigliere provinciale Paolo Vendramini. «Il Palamares non è solo un luogo per lo sport, ma rappresenta uno dei punti di ammassamento della popolazione in caso di emergenze e calamità. La sinergia tra Comuni e Provincia, in un’ottica di filiera corta, si conferma il modo migliore per intervenire puntualmente ed efficacemente sul territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d