Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Dopo 47 anni Mansueto e Giovanna Siorpaes lasciano il rifugio Nuvolao

L'addio formale sarà il 31 marzo 2021. A gennaio il Cai Cortina pubblicherà il bando per la nuova gestione.

La storia del Rifugio Nuvolao (Nuvolau) di Cortina d’Ampezzo, a cavallo sul crinale che separa la Valle del Boite dall’Agordino, è lunghissima e fra le più antiche delle Alpi. Ma un buon tratto di quella storia iniziata nel 1883, con l’inaugurazione del primo rifugio delle Dolomiti, è legata ai gestori Mansueto e Giovanna Siorpaes, che dopo ben 47 anni lasciano l’attività.

Lo annuncia il Cai Cortina: «Con il 31 marzo 2021 il nostro storico gestore del Rifugio Nuvolao, dopo ben 47 anni, ha deciso di cessare la sua attività, per raggiunti limiti di età!». Tantissimi, 47 anni, eppure il Cai sembra sorpreso: «Il Cai Cortina», si legge nell’annuncio affidato alla stampa, «è rammaricato per questa decisione improvvisa, ma anche consapevole che i nostri amici Mansueto e Giovanna Siorpaes abbiano tutto il diritto di godersi i prossimi anni in tutta serenità e tranquillità!!».

Il bando per la nuova gestione verrà pubblicizzato a gennaio con scadenza fine febbraio, in quanto il nuovo contratto con il nuovo gestore avrà decorrenza dal 1 aprile 2021.

3 commenti

  • Fantastico ed indimenticabile, il posto e i gestori in particolare il “paninaro” Mansueto; tantissimi auguri per il futuro

  • Complimenti e tutto bene per il futuro!!!😋

  • Complimenti hai gestori che lasciano dopo anni di sacrifici ed un augurio alla nuova giovane che gestirà il magnifico Nuvolao..
    e un ricordo particolare al folcloristico “paninaro e grigliatore” Mansueto. 🤗🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d