Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Sabato al Museo Burèl il Natale è con «Cara»

L’artista Diego Marcon, in collaborazione con Marta Collini, ha immaginato per il Museo una playlist di cartoni animati natalizi.

Sabato 19 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18, al Museo Burel di via Mezzaterra a Belluno si respirerà aria di Natale. L’artista Diego Marcon, in collaborazione con Marta Collini, ha immaginato per il Museo una playlist di cartoni animati natalizi. «E vi possiamo assicurare», scrive Daniela Zangrando direttrice del Museo, «che, sia che siate dei simpatizzanti di lucine e regali o che il solo nominare le festività vi trasformi nell’Ebenezer Scrooge più cinico del mondo, non rimarrete indifferenti a Cara».

Museo Burel diventerà per questa occasione cabina di proiezione, fucina di immagini e immaginari per la città e per i suoi abitanti, soprattutto per i più piccoli. «Ci piace pensare che, ben imbacuccati per non patire troppo il freddo, i passanti rivolgeranno per un attimo lo sguardo a quei sapori d’infanzia», ancora Zangrando, «che qualche bambino, sentendo i richiami di Cip e Ciop o notando una barbuta presenza vestita di rosso in fondo al Museo, appoggerà la fronte sulla vetrata, scivolando poi in una risata irrefrenabile. Come apparato di approfondimento, un’intervista a Diego Marcon e Marta Collini». Ci sarà anche lei, la direttrice del Museo, per raccontare Cara ai visitatori.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, Cara si svolgerà a porte chiuse, ma sarà possibile per tutti fruirne dallo spazio antistante il Museo e da via Mezzaterra. «Chi passerà davanti al Museo per la proiezione animata di Cara deve avere la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza interpersonale». Per informazioni: 351 5727181, www.burel.org, social: museoburel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d