Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

American dream: con Antonio Monda tra libri e cinema

Mercoledì 30 dicembre alle 18 la proposta di «Una Montagna di Libri» in streaming Facebook e YouTube da Cortina d’Ampezzo.

Cala il sipario sui drammi del 2020: c’è voglia di voltar pagina. Antonio Monda, che vive a New York e insegna alla New York University, è testimone di un’aria nuova che viene anche da oltre Oceano: ritiene che «il sogno americano sia più vivo che mai e che si debba scommettere sulla sua promessa espansiva: inclusione, apertura, libertà, democrazia, diritti, affermazione individuale». Se ne parlerà nella rassegna ampezzana «Una montagna di libri», giunta alla 23.ma edizione.

Il riferimento non va soltanto al prossimo insediamento del nuovo inquilino della Casa Bianca, ma alla vitalità che la cultura americana di questi decenni sta dimostrando «dai grandi di Hollywood e della narrativa – Coppola come Scorsese, Woody Allen come Christopher Nolan, e poi Ellis, Auster, Franzen, Safran Foer», fino alle nuove promesse, «da Garrett Bradley ai fratelli Safdie, da Colson Whitehead a Nicole Krauss, a Leslie Jamison». Una nutrita lista di persone di cui Antonio Monda parlerà con Francesco Chiamulera, anima di Una Montagna di Libri, nel prossimo appuntamento dal titolo «American Dream», in diretta mercoledì 30 dicembre alle 18: è possibile accedervi liberamente in streaming interattivo da Cortina sulla pagina Facebook (facebook.com/unamontagnadilibri) e sul canale YouTube (youtube.com/UnaMontagnadiLibri).

D.F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d