Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Sci di fondo, in Cansiglio 10 km di piste

In loco è anche possibile noleggiare le attrezzature. Il gestore, Franco Della Libera, prepara i tracciati fin dal 1959.

Grazie alla finalmente ottima stagione invernale, almeno per la neve, sono aperte le piste per lo sci di fondo in Pian Cansiglio. Sono 10, in totale, i chilometri disponibili: 7 km per la pista Vallorch e 3 km per la pista illuminata (al momento aperta durante il giorno). In loco è anche possibile noleggiare le attrezzature, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17; sabato e domenica con orario continuato. Le piste sono preparate per entrambe le tecniche, pattinato e alternato, e adatte sia ad atleti professionisti che amatori.

Il gestore, Franco Della Libera, prepara i tracciati fin dal 1959. All’inizio erano pochi chilometri e poi sono stati portati a ben 30, suddivisi principalmente su 3 piste. Un tempo il Cansiglio vantava gare di fondo di un certo livello, poi purtroppo andate perse a causa della poca neve. Si spera quindi che quest’anno non sia un “anno eccezionale”, ma l’inizio del ritorno della normale stagione invernale e una buona occasione per riportare certe competizioni in Cansiglio. Nell’eventualità che nei prossimi giorni ci siano meno restrizioni, si valuterà di preparare anche la “pista golf” .

Tutte le informazioni aggiornate sulla pagina Facebook “Piste Fondo Cansiglio” o al numero 334 2322748 (Sport Cansiglio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d