Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Domenica 24 giornata soleggiata

Di primo mattino possibili iniziali nubi basse o nebbie in qualche valle prealpina.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 24 gennaio, dopo le ampie schiarite e la tendenza a rasserenamento nella notte, una giornata soleggiata, se si escludono iniziali nubi basse o nebbie in qualche valle prealpina al primo mattino, specie in Valbelluna. In tarda serata/notte arrivo di nubi medio-alte da ovest. Precipitazioni assenti. Temperature in diminuzione le minime, soprattutto a fondovalle, ad eccezione delle valli prealpine interessate dalle nubi basse o nebbie notturne. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati da nord-ovest, a tratti tesi sulle cime.

Lunedì 25 giornata generalmente nuvolosa e più fredda di domenica, con estese nubi medio-alte, ma senza fenomeni significativi. Nel pomeriggio primi rasserenamenti sulle Prealpi veronesi e vicentine e verso sera anche sul Bellunese. Nel pomeriggio-sera in quota sarà ventoso e freddo. Precipitazioni sulle Dolomiti generalmente assenti, salvo qualche fiocco in quota (10-20%), sulle Prealpi rischio di deboli o debolissime precipitazioni (20-40%), specie al mattino, eventualmente nevose oltre i 500-700 metri. Temperature in generale diminuzione, salvo un lieve aumento nelle minime a fondovalle. Venti: nelle valli inizialmente deboli, poi possibili rinforzi di Fohn; in quota al primo mattino moderati da ovest sud-ovest, in seguito in intensificazione fino a tesi, a tratti forti, da nord.

Martedì 26 tempo bello, ma freddo e in quota anche ventoso. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con qualche annuvolamento in più sulle zone di confine con l’Alto Adige e l’Austria. Temperature in ulteriore diminuzione, su valori 3-5°C inferiori alla norma. Venti in quota tesi o forti da nord-ovest, con qualche raffica di Fhn nelle valli. Condizioni di wind-chill sui monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d