Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Servizio civile, convenzione tra Provincia e Unione Montana Feltrina

Il consigliere provinciale e assessore dell’Unione Montana, Dario Scopel: «In questo modo potenziamo le attività sul nostro territorio».

La Provincia di Belluno e l’Unione Montana Feltrina hanno sottoscritto una convenzione per il potenziamento dell’ufficio Servizio civile universale. Secondo l’accordo, Palazzo Piloni destina 33mila euro all’Unione Montana, la quale si impegna a svolgere determinate attività, tra cui la gestione della formazione generale e specifica agli operatori volontari, l’organizzazione dei corsi per gli operatori locali di progetti e il ricorso a esperti per la redazione dei programmi di intervento di servizio civile.

«L’Unione Montana Feltrina è punto di riferimento per l’intero territorio provinciale per quanto riguarda il servizio civile. E questa convenzione, con finanziamento specifico da parte della Provincia, è un tassello importantissimo per potenziare sempre di più l’attività dell’ufficio e quindi anche dei volontari», commenta il consigliere provinciale Dario Scopel, che è anche assessore in Unione Montana Feltrina. «Il Servizio civile universale rappresenta un’opportunità enorme per il nostro territorio, prima di tutto perché dà la possibilità a enti locali, associazioni e gruppi di avvalersi di forze fresche per portare avanti progetti e attività che altrimenti non sarebbero possibili. E poi anche perché offre ai ragazzi un’occasione per maturare esperienze formative che spesso diventano uno sbocco professionale o un segmento imprescindibile delle competenze acquisite».

2 commenti

  • Grazie per l’operato che fate io attualmente dopo varie attività tra poco andrò in pensione e vorrei avvicinarmi a voi se mi mandate dei riferimenti sarò ben lieto . Andrea Pierobon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d