Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Soccorso sul Nevegal uno scialpinista infortunatosi dopo una caduta

Nel pomeriggio il Soccorso alpino ha portato in ospedale a Cortina un anziano che l’ambulanza non riusciva a raggiungere a causa della neve.

Alle 16.20 di oggi, sabato 23 gennaio, il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato per uno scialpinista che si era fatto male in Nevegal, lungo il percorso in cresta tra la Casera e il Giardino botanico. L’uomo, che si trovava con due amici ed era caduto riportando la probabile lussazione di una spalla, è stato raggiunto da una squadra con gli sci di alpinismo, che gli ha prestato le prime cure e lo ha caricato sulla barella toboga. L’infortunato, un 54enne di Belluno, è stato quindi trasportato dai soccorritori all’ambulanza in attesa alla Casera, che lo ha accompagnato all’ospedale.

Poco prima una squadra del Soccorso alpino di Cortina è stata invece inviata in località Chiamulera poiché, a causa delle strade innevate, l’ambulanza non riusciva ad arrivare nella casa di un anziano che si sentiva poco bene. I soccorritori, messe le catene alla jeep, si sono portate sul posto, hanno imbarcato un 89enne di Cortina d’Ampezzo e lo hanno accompagnato direttamente al Codivilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d