Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Lunedì 25 giornata nuvolosa e piuttosto fredda

Nel pomeriggio/sera tendenza a parziali schiarite. Precipitazioni generalmente assenti.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 25 gennaio un aumento della nuvolosità medio-alta da ovest nella notte, poi una mattinata nuvolosa e piuttosto fredda, con estese nubi medio-alte, ma con fenomeni assenti o non significativi. Nel pomeriggio/sera tendenza a parziali schiarite. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature in generale diminuzione, con minime raggiunte in serata. Venti: nelle valli inizialmente deboli, poi possibili rinforzi di Foehn nel pomeriggio-sera; in quota al mattino deboli o moderati da ovest, poi in rotazione a nord nord-ovest e in intensificazione a metà giornata e nel pomeriggio-sera saranno tesi o forti.

Martedì 26 giornata molto bella ma fredda e in quota anche ventosa. Il cielo sarà sereno e terso. In serata qualche addensamento sulle zone di confine con l’Alto Adige e l’Austria e possibili banchi di nubi medio-alte lenticolari sulle Prealpi. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore diminuzione, salvo rimanere stazionarie le massime a fondovalle. Venti: nelle valli in genere deboli o moderati, ma con rischio di raffiche di Foehn, specie sulle Dolomiti; in quota tesi o forti da nord nord-ovest.

Mercoledì 27 tempo in prevalenza soleggiato, un po’ meno freddo ma ancora ventoso in quota. Possibili alcune nubi medio-alte sulle Prealpi e qualche addensamento sulle creste di confine, che in serata/notte diventeranno più probabili ed estese. Temperature in leggero aumento, ma ancora inferiori alla norma. Venti in quota tesi o forti da nord-ovest, con qualche raffica di Foehn nelle valli dolomitiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d