Belluno °C

martedì 2 Marzo 2021,

Borgo, apre lo sportello telematico polifunzionale del Comune

Cittadini, imprese e associazioni potranno collegarsi H24 per accedere ai servizi erogati dal Comune.

Il Comune di Borgo Valbelluna apre lo sportello telematico polifunzionale, un portale al quale cittadini, imprese e associazioni potranno collegarsi H24 per accedere ai servizi erogati dal Comune: tributi, servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro.

«Crediamo che l’attivazione di uno sportello telematico comunale sia un passo fondamentale per la piena cittadinanza digitale e per un nuovo e più agile rapporto tra cittadini e amministrazione locale», afferma l’assessore con delega all’Innovazione, Lillo Trinceri. «La digitalizzazione può aiutare le amministrazioni comunali a organizzare e gestire in maniera più rapida ed efficiente le richieste di cittadini, imprese e associazioni, in modo da snellire il lavoro burocratico».

«Fin dall’inizio del nostro mandato, anche sulla spinta innovatrice dell’Agenzia per l’Italia Digitale, abbiamo ritenuto fondamentale lavorare alla digitalizzazione dei servizi comunali», dichiara Stefano Cesa, sindaco di Borgo Valbelluna. «Tale tendenza è poi diventata un’esigenza vera e propria nei lunghi mesi di restrizioni e distanziamento sociale determinati dal Covid-19. Il Comune di Borgo Valbelluna si è fatto trovare pronto di fronte a questa sfida grazie ad un lavoro già avviato da mesi, che ha coinvolto tutti gli uffici comunali, la Giunta e il Gruppo Maggioli per la parte tecnica».

L’attivazione dello sportello telematico è il passo più recente verso la digitalizzazione dopo la pubblicazione del nuovo sito web maggiormente fruibile e accessibile da ogni dispositivo, il lancio dell’app Municipium che fa da filo diretto tra il Comune e il cittadino ed ha permesso l’erogazione di buoni spesa digitali per far fronte alle difficoltà delle famiglie più colpite dalle conseguenze economiche della pandemia.

Lo sportello telematico polifunzionale sarà presentato nel corso dell’evento digitale che si terrà online domani, venerdì 29 gennaio, alle ore 18.30. Per partecipare è necessaria l’iscrizione a https://www.globogis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: