Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Biathlon, spettacolo a Palafavera con la Coppa Italia

Oggi si è gareggiato con la formula della partenza di massa e quattro serie di tiri al poligono; domani sarà la volta delle Sprint (nella foto il podio Giovani femminile).

È andata in scena oggi, sabato 6 febbraio, al centro del biathlon di Palafavera, in Val di Zoldo, la prima delle due giornate della Coppa Italia Fiocchi proposte dallo Sci club Valzoldana. Si è gareggiato con la formula mass start, vale a dire con partenza di massa, e quattro serie di tiri al poligono (due a terra e due in piedi).

I comitati Fisi Asiva e Alpi Occidentali si sono aggiudicati le tre gare delle categorie giovanili, imponendosi tra gli Aspiranti (under 17) con Simone Betemps (valdostano dello Sci club Bionaz), con Marco Barale (Fiamme Oro) nella categoria Giovani (under 19) e con Iacopo Leonesio (Carabinieri) tra gli Juniores (under 21). Parla altoatesino invece il vincitore della categoria Seniores: Jan Kuppelwieser.

Tra le ragazze, due vittorie per l’Alto Adige grazie a Linda Zingerle (Fiamme Gialle) nella categoria Giovani (under 19) e a Hannah Auchentaller (Carabinieri) nella categoria Juniores (under 21). Friuli Venezia Giulia davanti a tutti nella categoria Aspiranti (under 17) grazie allo spunto di Ilaria Scattolo (Fiamme Oro).

Domani, domenica 7 febbraio, toccherà alle Sprint: partenza delle ragazze (Juniores/Seniores 7.5 km con una serie di tiri a terra e una in piedi, Giovani 6 km, Aspiranti 6 km) è prevista per le 9.30 (anticipo di mezz’ora rispetto al programma originario), quella dei ragazzi (Juniores/Seniores 10 km con una serie di tiri a terra e una in piedi, Giovani 7.5 km, Aspiranti 6 km) per le 12.30 (anche in questo caso anticipo di mezz’ora).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d