Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

«Giorni dello Spirito e di comunità», il video per il primo incontro

Può essere visionato qui il filmato che è stato preparato per favorire il confronto e lo scambio di esperienze tra i partecipanti al primo dei tre appuntamenti in programma questa sera.

Si tiene nella serata di oggi, giovedì 18 febbraio, il primo dei tre appuntamenti dei «Giorni dello Spirito e di comunità» che quest’anno hanno per tema «Nuovi passi per prendersi cura…», facendo riferimento nella prima serata alla nostra vita, nel secondo appuntamento a ogni vocazione, nel terzo alla cura gli uni degli altri.

L’incontro di questa sera si aprirà con la visione o con il commento del video (della durata di 15 minuti) trasmesso anche da Telebelluno alle 18.30 (e replicato alle 21.30) e reso disponibile online alla stessa ora qui e sul sito ufficiale della Chiesa di Belluno-Feltre.

Il video è strutturato in tre momenti: la presentazione da parte del vescovo Renato, l’intervista realizzata da Luigi Guglielmi al medico Spiridione Della Lucia, la lettura di un passo del Vangelo. Tutti sono invitati a prenderne visione per poterlo poi commentare e approfondire nel corso dell’incontro (sul sito diocesano sono disponibili anche altri spunti sul tema).

Al momento di visione e ascolto del video ne seguirà uno di condivisione, con lo scambio di impressioni ed esperienze sul tema. L’incontro si concluderà infine con un momento di preghiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d