Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Mondiali di sci, oggi lo slalom speciale femminile

La gara in programma sulla rinnovata pista del Col Drusciè (nella foto). Alle 10 la prima manche, alle 13.30 la seconda.

Per le ultime due gare dei Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo, in programma oggi e domani, si cambia palcoscenico, si lascia l’area d’arrivo di Rumerlo per andare nella vicina zona del Drusciè, pista che ospiterà le due prove di slalom speciale, femminile e maschile, che chiudono la rassegna iridata.

Oggi è in programma lo speciale femminile che sarà aperto da una delle grandi protagoniste di questa rassegna, l’austriaca Katharina Liensberger, oro pari merito con Marta Bassino nel parallelo e bronzo nel gigante di giovedì. Alle sue spalle toccherà nell’ordine a Petra Vlhova, Laurence St-Germain, Mikaela Shiffrin e Chiara Mair, Michelle Gisin e Wendy Holdener che partirà con il 7. A completare il primo gruppo saranno Thea Louise Stjernesund, Mina Fuerst Holtmann, Lena Duerr, Erin Mielzynski, Kristin Lysdahl, Katharina Huber, Irene Curtoni ed Emelie Wikstroem.

Nei Mondiali di due anni fa s’impose l’americana Mikaela Shiffrin, in cerca della quarta medaglia a Cortina d’Ampezzo. Prima manche alle 10, seconda alle 13.30. Negli stessi orari partirà anche la gara Fis valida come qualificazione per lo slalom maschile che si correrà domani. La prova si svolgerà sulla pista Lino Lacedelli delle 5 Torri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d