Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Fondazione Alessio, concorso per studenti di Tecnologia dell’occhiale

L’iniziativa, rinviata lo scorso anno a causa della pandemia, interessa gli alunni di una classe dell’Iti Segato di Belluno e verrà presentata domani, lunedì 22 febbraio.

Domani, lunedì 22 febbraio – come ogni anno – la Fondazione Alessio pubblicherà il primo bando e i progetti dell’anno. La pandemia e il conseguente stop alle lezioni in presenza avevano bloccato un concorso per la classe 3A, indirizzo Tecnologia dell’occhiale, dell’Iti Segato di Belluno relativamente alla progettazione di un modello di occhiale. Ora, grazie alla disponibilità degli insegnanti, il concorso viene ripresentato, proponendo 6 borse di studio riservate agli studenti della classe 4A, indirizzo Tecnologia dell’occhiale. Il bando, di cui riportiamo qui sotto alcune note, sarà visibile sul sito della Fondazione: https;//www.fondazionealessio.eu

La Fondazione Alessio onlus, nata per ricordare Alessio Tisot, si impegna a promuovere ogni anno premi e\o borse di studio per studenti di vario ordine e grado per dare un “riconoscimento” all’impegno scolastico individuale.
La prova del concorso per gli studenti della classe 4A, indirizzo Tecnologia dell’occhiale, dell’Iti Segato di Belluno si terrà nel mese di maggio 2021: ogni studente dovrà presentare un disegno con relativa progettazione di un modello di occhiale (docenti riferimento Zancanaro Michele, Trinceri Andrea, Borillo Federico).
I premi andranno dai 350 euro per il primo classificato, ai 100 euro per il sesto, per un totale di 1.350 euro (sono previsti i pagamenti dei premi per gli eventuali ex equo). La consegna dei premi avverrà in un’unica soluzione entro il 31 ottobre 2021 durante la cerimonia di consegna pubblica che si terrà a Santa Giustina.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere alessio@fondazionealessio.org

Da segnalare infine che l’agenda 2021 della Fondazione, oltre a questo appuntamento, ha già in programma un altro progetto che coinvolgerà gli studenti medi dell’Istituto Rodari di Santa Giustina per dei lavori multimediali. Entro marzo, confidando che dopo il 5 marzo la scuola possa riprendere a pieni giri, saranno bandite le Borse di studio per merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d