Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

I Masters Ondablu incoronano 5 campioni regionali

Nella foto Fabio Zuglian e Mara Grelloni.

Sabato 20 e domenica 21 febbraio si sono svolti presso la piscina olimpionica nell’impianto rosabluvillage di Monastier i campionati regionali Master di nuoto. «Ridotta la partecipazione per cause ben note», riferisce il team bellunese di Ondablu, «organizzazione super e top soprattutto per le precauzioni contro il Covid-19: lo spirito Master c’era, nonostante il periodo, un grazie all’organizzazione capitanata dalla responsabile Tiziana Raiteri e tutti i suoi collaboratori».

Dalla società Ondablu sono in 6 a raggiungere il piano vasca e ben 5 si ritrovano campioni regionali, grazie alla possibilità di allenarsi sia nella piscina di Montebelluna che in quella di Belluno. Ecco i campioni regionali: sabato mattina la prima gara sono gli 800 stile e le sorelle Bittante si aggiudicano le prime posizioni, Michela nella categoria master 55 ed Emanuela nella cat. m.60. Nel pomeriggio raggiungono l’impianto la coach-atleta Mara Grelloni, Fabio Zuglian e Thomas Dal Piva, primo a scendere in vasca è Fabio che nei 200 dorso cat.m.30 è oro, seguito da Mara che sul primo gradino del podio sale nei 100 stile. In serata Fabio Groppo affronta i 200 stile, diventanto il vice-campione, ma è nei 100 rana che raggiunge il primo posto.

Domenica mattina le sorelle Bittante si ripresentano, Emanuela nei 200 misti e Michela nei 100 delfino e raddoppiano conquistando il primo posto entrambe, e in tarda mattina è ancora Mara Grelloni a salire sul primo gradino del podio nei 50 delfino, mentre Fabio Zuglian diventa vice-camopione regionale nei 100 dorso.

Soddisfatti rientrano con un ottimo bottino, sperando di poter tornare a nuotare nelle loro piscine di Santa Giustina e Pedavena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d