Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Mercoledì 24 molto sole e temperature ben al di sopra della norma

L'insidia di qualche foschia locale sarà limitata alle ore più fredde solo sui settori solitamente più umidi.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 24 febbraio molto sole e temperature ben al di sopra della norma specie le massime e in alta montagna; buona visibilità a tutte le quote con aria molto secca. L’insidia di qualche foschia locale sarà limitata alle ore più fredde solo sui settori solitamente più umidi. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con ulteriore avvezione d’aria mite in quota. Accentuazione dell’inversione termica notturna nei fondovalle e importante escursione termica giornaliera. Venti: nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota da sud, sud-ovest, in prevalenza deboli.

Giovedì 25 persistenza del tempo splendido, ben soleggiato a tutte le quote con visibilità buona ed eccezionalmente mite per il periodo. Precipitazioni assenti. Temperature pressoché stazionarie rispetto a mercoledì, con persistenza di una elevata escursione termica giornaliera e inversione termica notturna anche elevata. Venti: nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota deboli o moderati da sud-ovest.

Venerdì 26 ancora sole con cielo sereno e visibilità buona. Temperature in lieve diminuzione, specie le massime in quota; le minime saranno osservate a fine giornata in alta montagna. Venti in quota deboli/moderati da ovest, sud-ovest; nelle valli deboli di direzione variabile, salvo locali rinforzi per brezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d