Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Two Calls for Vajont, dal concorso alla realizzazione delle opere

Dolomiti Contemporanee trova la collaborazione di Etrarte (e il sostegno del Friuli Venezia Giulia), venerdì un “panel” in internet.

Il Concorso Artistico Internazionale Two Calls for Vajont è stato lanciato da Dolomiti Contemporanee nel 2014. Ora, grazie ad una collaborazione con Etrar.T.E., con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, il concorso viene riattivato ed entra nella fase finale, che dovrà condurre alla realizzazione delle opere vincitrici (90° cw, Andrea Nacciarriti; Remrite/rewrite, Dimitri Giannina).

Venerdì 26 febbraio, DC ed Etrarte propongono il panel: «Two Calls for Vajont_restart. L’arte pubblica come pratica rigeneratrice per paesaggio e territori». Nell’ambito del panel verranno presentati i temi del concorso, nella cornice di una riflessione più generale sul ruolo e valore dell’arte contemporanea, della cultura d’innovazione e delle visioni rinnovative a favore di paesaggio, patrimonio, territori. Il panel si svolge sulla piattaforma Zoom, chi è interessato a partecipare può scrivere a info@dolomiticontemporane.net o etrarte@associazionetrarte.it.

L’evento verrà registrato e successivamente reso disponibile sui canali YouTube di Dolomiti Contemporanee e di Etrarte. Questi i partecipanti al panel: Gianluca d’Incà Levis (ideatore di Dolomiti Contemporanee e TwoCalls, direttore dello Spazio di Casso al Vajont), Elena Tammaro (vice-presidente di Associazione Etrarte), Andrea Nacciarriti (artista vincitore dalla call for a line), Dimitri Giannina (artista vincitore della call for a wall), Stefano Cagol (artista finalista della call for a line), Agata Polizzi (storica dell’arte e curatrice), Riccardo Caldura (direttore Accademia Belle Arti di Venezia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d