Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Ideal Standard, D’Inca’: tavolo al Mise il 30 marzo

Il ministro bellunese sottolinea che servono immediate certezze sulla salvaguardia della continuità produttiva e occupazionale dell’azienda di Trichiana.

«Il prossimo 30 marzo alle 15 si terrà al Ministero dello sviluppo economico (Mise) un tavolo su Ideal Standard alla presenza dei vertici dell’azienda, dei sindacati e della Regione Veneto». Lo ha reso noto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, sottolineano che si tratta di un importante risultato «arrivato dopo giorni in cui ho promosso continuamente la necessità di un incontro per un tavolo tecnico al Ministero dello sviluppo economico per coinvolgere immediatamente tutte le parti interessate».

«Seguo da tempo questa crisi con estrema vicinanza», ha ricordato ancora D’Incà, «il sito si trova nel mio stesso Comune, ne conosco l’importanza e comprendo le preoccupazioni dei 470 lavoratori con cui mi sono confrontato nel tempo, vivendo il territorio giorno per giorno. Lo stabilimento di Trichiana, unico sito produttivo in Italia, vanta una tradizione notevole nel settore della ceramica grazie anche alla professionalità dei propri dipendenti che, come nel caso dell’Acc, hanno sempre dimostrato un’estrema dedizione al proprio lavoro. Il Governo, con la convocazione di questo tavolo, dimostra di voler comprendere in maniera precisa le intenzioni della proprietà sul futuro dell’azienda. Servono immediate certezze sulla salvaguardia della continuità produttiva e occupazionale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d