Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

L’eccellenza di Blackfin raccontata all’Università

Intervento di Nicola Del Din (nella foto), amministratore delegato dell’occhialeria agordina, alla Bocconi di Milano e alla British Columbia di Vancouver.

La storia di Blackfin arriva sui banchi di due prestigiosi atenei universitari. Nicola Del Din, amministratore delegato dell’occhialeria agordina, è stato infatti protagonista di due interventi che si sono svolti nei giorni scorsi, uno presso l’Università Bocconi di Milano e l’altro presso la British Columbia University di Vancouver in Canada. Gli studenti connessi in modalità remota ha potuto ascoltare dalla voce di Del Din la storia di Blackfin quale esempio di eccellenza italiana produttiva ed etica nel panorama internazionale degli occhiali.

Alla Bocconi l’intervento di Nicola Del Din si è inserito in un corso di studi dedicato alla gestione manageriale di aziende caratterizzate da una produzione made in Italy, mentre nell’ateneo canadese la presentazione di Blackfin è rientrata in un ciclo di incontri in cui è stato affrontato il tema della creatività italiana e di come questa sia riconoscibile nel mondo quale espressione di stile e cultura nell’architettura, nel design e nella moda.

«Sono davvero orgoglioso di essere stato chiamato a raccontare la storia della nostra azienda come esempio di un made in Italy autentico e di eccellenza», ha dichiarato Nicola Del Din. «Questi studenti, che provengono da diversi Paesi e quindi da diverse culture, hanno potuto comprendere come anche un’azienda nata in una piccola cittadina di montagna possa intraprendere un percorso di successo se possiede valori e obiettivi sempre coerenti con la propria identità. È quanto ha fatto Blackfin».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d