Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Turismo e accoglienza, l’Unione Montana propone un corso online per gli operatori

Un seminario gratuito rivolto alle strutture ricettive che operano nei Comuni di Borgo Valbelluna, Limana, Sedico e Sospirolo presenti nel Destination Management System (Dms) regionale.

Partirà il 6 aprile alle ore 14.30 un seminario online gratuito rivolto alle strutture ricettive che operano nei Comuni di Borgo Valbelluna, Limana, Sedico e Sospirolo presenti nel Destination Management System (Dms) regionale che attinge le informazioni direttamente dall’anagrafica ufficiale della Regione del Veneto. Il seminario è promosso e finanziato dall’Unione Montana Valbelluna e dai Comuni di Borgo Valbelluna, Limana, Sedico e Sospirolo e realizzato con la collaborazione e il patrocinio del Consorzio Dmo Dolomiti, del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi e della Regione del Veneto.

Il Dms regionale rappresenta la risposta attuale più concreta ed efficace all’esigenza di promuovere e proporre all’ospite – alla ricerca di un turismo sempre più esperienziale – un’offerta integrata, quale prodotto finale e coordinato di un insieme di soggetti, attori e fornitori, che lavorano congiuntamente per il successo della propria destinazione, in grado di garantirne al meglio l’operatività e di svolgere anche un ruolo fondamentale nella promozione e commercializzazione dei propri prodotti e dei servizi turistici. L’obiettivo del seminario è pertanto quello di informare l’operatore su tutte le opportunità collegate al sistema e cominciare dunque a rendere operativo in Valbelluna il progetto di Destinazione collegato alla Dmo Dolomiti. «Si tratta di un’operazione estremamente importante che i nostri enti avviano a titolo completamente gratuito per gli operatori turistici perché crediamo nelle potenzialità di questo strumento messo a disposizione dalla Regione Veneto», commentano Stefano Deon, presidente dell’Unione Montana Valbelluna, ed Alex Segat, assessore al Turismo dell’Unione. «L’organizzazione degli incontri è stata affidata al Centro Consorzi e la docenza sarà curata direttamente da Feratel Media Tecnologies, società fornitrice per la Regione del Veneto del DMS Deskline 3.0. Al Centro Consorzi va il nostro ringraziamento poiché ha deciso di prestare la propria opera a titolo completamente gratuito e pertanto gli enti coinvolti pagheranno soltanto le ore di docenza».

Le lezioni si svolgeranno online e saranno articolate in due momenti: un primo incontro introduttivo generale (2 ore) in cui sarà descritto in modo esaustivo il ventaglio di opportunità e di vantaggi che il Dms è in grado di fornire all’operatore ed un secondo incontro (3 ore) per piccoli gruppi durante il quale saranno fornite istruzioni operative sull’utilizzo del Dms: caricamento di descrizioni e immagini, creazione e gestione dei prodotti. I gruppi saranno organizzati per omogeneità di competenze digitali (base, intermedio, avanzato) e i partecipanti avranno la possibilità di interagire efficacemente con il docente. Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente il Centro Consorzi al recapito telefonico 3270062673 o alla mail antonella.tormen@centroconsorzi.it (referente Antonella Tormen).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d