Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Volley, va al Comelico il derby col Belluno

Con questa vittoria il New Comelico Volley si porta al secondo posto in classifica, con 4 punti.

La palestra comunale di Santo Stefano di Cadore ha ospitato nello scorso fine settimana il derby di pallavolo maschile under 15 tra New Comelico Volley e Da Rold Logistics Pallavolo Belluno che ha visto la vittoria dei comelicesi per 3 a 0 sui bellunesi.

Dopo un anno, i giovani atleti sono potuti tornare in campo e, rispettando tutte le regole e i protocolli che la situazione di emergenza sanitaria richiede, hanno potuto giocare. La sfida tra i “falchi” del Comelico e Belluno si ripete ormai da alcuni anni, da quando le formazioni militavano in under 12, sempre allenate da una parte da Pierantonio Mario e dall’altra da Andrea Salvadego.

Durante l’inverno le squadre, impegnate nei campionati giovanili di interesse nazionale (insieme con Comelico e Pallavolo Belluno, il girone A del campionato interprovinciale under 15 maschile vede anche Spes Belluno, Pool Prealpi e Volley Treviso A) si sono potute allenare con continuità ma, dopo vari rinvii, i campionati sono potuti partire soltanto a metà marzo.

Entrambe le formazioni avevano perso la prima partita e quindi puntavano al riscatto. Inutile dire che “un derby è sempre un derby” ed è una partita che si sente più delle altre, ma la squadra di Santo Stefano (anche se i ragazzi arrivano da Auronzo, Sappada e Domegge) ha saputo interpretare al meglio la gara, vincendo abbastanza agevolmente con i parziali di 25-8, 25-19, 25-11. Con questa vittoria, il New Comelico Volley si porta al secondo posto in classifica, con 4 punti, alle spalle del Volley Treviso. Ancora a zero punti, invece, la Pallavolo Belluno.

Queste le due squadre in campo: New Comelico volley: Niccolò Mattiuzzi, Giulio Mattiuzzi, Marco Moliner, Mirco Tabacchi, Stefano Piller Cottrer, Luca Candiago, Raffaele Pais Tarsilia e Daniele De Filippo. Allenatore Pierantonio Mario. Da Rold logistics Belluno: Enrico Florida, Luca Cedronella, Simone Sacchet, Huck Liam, Giambattista Costa, Sebastiano Pari, Samuele D’Incà, Mirco D’Incà, Thobias Del Ponte. Allenatore Andrea Salvadego.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d