Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Borgo Piave Etc, al lavoro per promuovere la storia e le bellezze del quartiere

Eventi, turismo, cultura. Sono le tre linee d’azione racchiuse nell’acronimo ETC, che dà il nome all’associazione nata a inizio ottobre 2020 nello storico borgo che si trova nella parte bassa del centro storico di Belluno.

Eventi, turismo, cultura. Sono le tre linee d’azione racchiuse nell’acronimo ETC, che dà il nome all’associazione nata a inizio ottobre 2020 nello storico borgo che si trova nella parte bassa del centro storico di Belluno. Nello specifico, il sodalizio si chiama Borgo Piave ETC e, seppur sorto in piena pandemia, è già riuscito a portare avanti ben più di un progetto.

«ETC è anche l’abbreviazione di “et cetera”, in quanto il ventaglio di proposte ha tutta l’intenzione di ampliarsi», conferma il suo presidente, Antonio Gheno. «Il tutto è nato parlando con vari abitanti del borgo e vicini di casa che, nel 2019, mi confidarono delle idee che avevano in mente per il nostro quartiere. Così mi sono reso conto che la voglia di fare era diffusa e iniziai a pensare di creare un gruppo, un’associazione. Alla fine, grazie a 6 persone che hanno deciso di impegnarsi con me in quest’avventura, abbiamo creato questa realtà».

Martina Reolon

L’articolo completo sull’Amico del Popolo disponibile da oggi, mercoledì 7 aprile. Non sei ancora abbonato? Costa solo 30 euro per la versione digitale, 55 euro per il cartaceo. Per un anno. Clicca qui: https://abbonamenti.amicodelpopolo.it/Abbonamenti/Choose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d