Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Da lunedì 12 punto tamponi ad Anzù

Alla ex Marangoni eseguiti oltre 32.500 tamponi da ottobre a oggi (nella foto i volontari dell’Us San Vittore che hanno allestito la tensostruttura che accoglierà il nuovo punto tamponi).

Ultimo giorno di attività oggi per quanto riguarda l’esecuzione di tamponi covid all’ex Marangoni, in zona Peschiera a Feltre. Da lunedì 12 aprile il punto tamponi di Feltre sarà spostato ad Anzù, vicino al campo sportivo, in viale Santi Vittore e Corona 13, e sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30. Questa mattina, grazie al supporto dei volontari dell’Us San Vittore, è stata allestita la tensostruttura che lo accoglierà.

Nel dare questa notizia l’Ulss Dolomiti ricorda che possono accedere ai drive-in tamponi:
• persone con prescrizione di tampone (antigenico rapido o molecolare) del medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, senza appuntamento, esibendo all’ingresso impegnativa cartacea o dematerializzata anche in formato elettronico;
• i soggetti inviati dall’Unità di crisi del Dipartimento di prevenzione;
• soggetti in rientro dall’estero secondo la normativa.

Dall’attivazione del punto tamponi all’ex Marangoni, il 16 ottobre 2020, ad oggi, sono stati eseguiti in totale oltre 32.500 tamponi, di cui 17.600 tamponi antigenici e 14.900 molecolari. Nelle ultime settimane, in media, sono stati eseguiti circa 100 test antigenici e 80 molecolari al giorno.

Il buon funzionamento del punto tamponi di Feltre in questi mesi è stato possibile anche grazie al supporto assicurato dal team interforze della Difesa, dalla Polizia Locale del Comune di Feltre, dalle volontarie della Croce Rossa Italiana, dall’Ana di Feltre, dai volontari che ogni mattina si sono occupati dell’apertura dei cancelli, dalle associazioni di protezione civile e di volontariato, tra cui i Carabinieri in congedo.

All’ex Marangoni – informa infine l’Ulss Dolomiti – rimane attivo il punto per le vaccinazioni che sarà gestito in collaborazione con il team della Difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d