Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Lunedì 12 aprile, la rassegna stampa

Clicca sui link qui sotto per guardare la rassegna sui nostri canali Facebook e YouTube. Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Instagram, Telegram, Twitter.

In tutto il Veneto, a causa della mancanza di dosi, la campagna vaccinale anti-Covid procede a rallentatore. A Belluno in questo momento si continua solo con i richiami, vale a dire le seconde dosi. E oggi riapre il portale online, ma solo per le prenotazioni delle persone con più di 80 anni che non hanno ancora ricevuto la prima dose.
Il Corriere delle Alpi riporta i risultati di uno studio condotto dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali: nel 2020 le visite per controllo tumori sono diminuite del 20% a causa degli altri numeri Covid, che hanno “ingolfato” gli ospedali.
Cambiando argomento: con una sentenza depositata nei giorni scorsi, la Cassazione ha annullato il verdetto emesso nel 2018 dal a Corte d’Appello di Venezia e ha stabilito che dev’essere attuato quanto deciso dal Tribunale di Belluno nel 2016: il figlio del dottor Fabrizio Spaziani, deceduto con altri tre soccorritori nella tragedia di Falco, ha diritto a riscuotere sia la polizza infortuni che prevedeva il rischio di morte, sia il risarcimento dei danni civilistici.
Oggi alle 15 a Venas il funerale di don Giuseppe Bortolas, scomparso pochi giorni fa a seguito di un’emorragia cerebrale.
A Belluno addio ad Amalia Zoldan, che per 50 anni ha gestito lo storico Caffè Commercio, in centro storico.
A San Pietro di Cadore, Val Visdende isolata per lavori sul ponte: serviranno 30 giorni di cantiere.
Comuni ingolfati dal bonus 110%, fino a quattro mesi per avviare l’iter: l’approfondimento sul Corriere delle Alpi.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave In Blu curata dai giornalisti dell’Amico del Popolo. In studio oggi, lunedì 12 aprile, Martina Reolon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d